Seleziona una pagina

Pennelli

Oggi è arrivato il momento di fare un bel decluttering di spugnette e pennelli.
In realtà ho fatto questo lavoretto già un po’ di tempo fa, ma non ho mai avuto il tempo di condividerlo.

In questa prima foto ci sono tutti i pennelli e tutte le spugnette (o quasi) in mio possesso, si trovano su degli asciugamani perché ho approfittato dell’occasione per dare loro una bella lavata.

Si tratta di pennelli che ho da quando ero piccola, oppure che mi sono stati regalati in improbabili cofanetti, oppure acquistati da me nel corso del tempo.

Non sono tantissimi perché ho già fatto un mega riordino di casa, seguendo le istruzioni di Mari Kondo, dopo aver letto anni fa, il suo libro.

Però questi prodotti tendono ad accumularsi e ad usurarsi, così ho deciso di fare una nuova rivista e di liberarmi del superfluo.

Dopo ore di riflessione… scherzo! Non è servito molto tempo, ma solo un po’ di logica.
In questa foto potete vedere a sinistra, tutto quello che ho deciso di tenere: sono quasi tutte cose che ho comprato negli ultimi due/tre anni, con in più qualche pezzo storico che mi è ancora utile o da cui non riesco a separarmi.
A destra invece ci sono tutte le cose che ho deciso di eliminare: pennellini a spugnetta che si sono ormai deteriorati, set di mini pennelli da viaggio che mi sono stati regalati, e spugnette in lattice.

Credo di aver fatto un buon lavoro, eliminando l’inutile, il superfluo e l’inutilizzabile.

E’ passato talmente tanto tempo da quando ho fatto questo decluttering, che riguardando le foto mi sono resa conto che ci sono cose che da allora non ho mai utilizzato, così inserisco un’altra foto di prodotti scartati.
Più spazio alle cose che contano!