Seleziona una pagina

Mentre cercavo uno smalto rosso per Capodanno, mi sono resa conto di avere molte cose nel reparto manicure che non uso da tanto, per cui ho deciso di dare una bella sistemata.

Non sono un’accumulatrice, cerco di tenere in ordine e di liberarmi il prima possibile di cose vecchie e inutilizzate, ma non so come mai, certi settori della casa strabordano sempre.

Ho radunato tutto ciò che avevo in giro, tra bagno, pochette & co, ed l’ho rovesciato su questo vassoio.

Ci sono anche cose nuove che non ho ancora utilizzato, quindi mi separo dal vecchio senza rimpianti.

Non c’è voluto molto tempo, ho separato ciò che eliminerò a sinistra e quello che invece terrò a destra.

Non possiedo tantissimi smalti, per anni ho fatto la ricostruzione con il gel, quindi non ci sono centinaia di prodotti.

Sto valutando l’idea di fare il semipermanente, ma avendo un’infezione all’unghia del piede, la mia dermatologa me l’ha sconsigliato.

Non vi faccio vedere quindi il mio set perché non l’ho ancora usato, è tutto imballato e capirete che non ho intenzione di declutterarlo.

Cosa sono andata a tenere?

Ho tenuto tutti gli strumenti per tagliare e limare, i vari prodotti per la cura delle unghie e delle cuticole, i primer e i top coat. Gli smalti rimasti sono quasi tutti nuovi, non posso buttarli.

Il rosso che ho usato per Capodanno alla fine è stato quello di Essence, il quarto in basso da sinistra, l’ho pagato pochissimo ma ne sono molto soddisfatta.

Di cosa mi sono liberata?

Non di molte cose, o meglio del giusto, non avendo cose in esubero è facile individuare quello che non va tenuto.

Creavano molta confusione le scatole vuote di alcuni prodotti, e altre boccette finite.

Ho tolto alcune lime e buffer usurati (che ho già riacquistato), anche alcuni smalti datati e un unico top trasparente che ha alterato la texture.

Sono molto soddisfatta, adesso tutto ha più senso.

Trovo il decluttering davvero terapeutico.